Liverpool 2-0 Tens L’Atletico si qualifica per primo

Alle 4 del mattino del 4 novembre, ora di Pechino, nel quarto turno del Gruppo B della fase a gironi della UEFA Champions League 2021-22, il Liverpool giocherà ad Anfield in casa contro l’Atletico Madrid. Nel primo tempo, Jota e Mane hanno segnato rispettivamente.Il difensore centrale dell’Atletico Madrid Felipe è stato espulso con un cartellino rosso per l’insoddisfazione per il rigore dell’arbitro dopo un fallo.Il Liverpool è in vantaggio per 2-0 all’intervallo. Entrambe le parti hanno avuto attacco e difesa nel secondo tempo, Jota e Suarez hanno segnato ma il gol non è stato valido a causa del fuorigioco. Il punteggio di 2-0 del Liverpool è rimasto fino alla fine e alla fine ha vinto in casa. Dopo 4 turni, il Liverpool ha vinto 4 e accumulato punti 12. In questo gruppo, il Porto si è classificato secondo con punti 5 e l’Atletico Madrid era terzo con punti 4. Il Liverpool ha chiuso al primo posto nel Gruppo B due turni prima del previsto ed è passato agli ottavi di finale.

Il Liverpool è imbattuto in tutte le competizioni per 24 partite consecutive. Nelle prime tre partite del girone di UEFA Champions League di questa stagione, ha ottenuto un record di vittorie complete, guidando la classifica con 9 punti, e l’Atletico Madrid si è classificato secondo con 1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta e 4 punti. Nella gara di andata di due settimane fa, il Liverpool (maglie da calcio Liverpool) è stato ospite a Madrid e ha sconfitto l’avversario per 3-2. Assenti per infortuni il Liverpool Elliott, Milner e Keita. La formazione titolare di Klopp, Matip e Van Dyke al centro, con Zimikas e Arnold a sinistra e a destra, i centrocampisti Fabinho, Henderson e Chamberlain e gli attaccanti Mane e Salah, con il compagno Jota, Firmino siede in panchina. Griezmann dell’Atletico Madrid è stato sospeso con un cartellino rosso, Kondobia e Lemar sono stati messi da parte a causa di infortuni e l’attaccante, l’ex giocatore del Liverpool Suarez, ha collaborato con Felix per iniziare.

Al 4 ‘, Cork ha segnato la palla a Carrasco, e Carrasco ha fatto la palla a Felix sul lato sinistro dell’area di rigore, ma Felix non è riuscito a spingere ed è stato preso da Alisson.

Al 13′ Arnold prende Henderson dalla destra e respinge un cross di 45 gradi, Ruota di testa in mezzo all’area di rigore e segna, 1-0. Jota ha segnato il suo primo gol in Champions League della sua stagione.

Al 21′, il centrocampista di Mane ha iniziato a dribblare la palla da solo, e ha portato la palla in area di rigore e ha bussato a Henderson sul lato destro. Henderson ha continuato a trasferire a destra per Arnold, e Arnold ha fatto un passaggio sulla destra per seguire e passare la palla in diagonale Passando in porta, Mane ha calciato e ha segnato il gol, 2-0. Al 23′ Salah effettua un cross dalla destra dell’area di rigore e Chamberlain manda la palla al volo leggermente a lato del palo sinistro. Al 30′ Arnold effettua un passaggio lungo dalla zona di difesa, Salah prende la palla dalla zona d’attacco e la porta in area di rigore, sul lato destro dell’area di rigore, Hermoso e Jimenez si allontanano dalla linea di fondo.

Al 37′ Felipe calcia Mane dalla parte posteriore del centrocampista per fallo. L’arbitro ha fermato il gioco e aveva intenzione di mostrare un cartellino giallo a Felipe, ma Felipe non era soddisfatto della penalità dell’arbitro.Dopo tre fischi consecutivi per essere respinto, l’arbitro ha mostrato un cartellino rosso e lo ha espulso. Anche Suarez e Cork sono stati ammoniti per essersi lamentati con l’arbitro. Al 42’ Salah tira al volo di sinistro dopo un cross tagliato sulla destra dell’area di rigore e viene parato da Oblak. Il Liverpool ha condotto 2-0 nel primo tempo.

Liverpool Firmino ha sostituito Mane nella ripresa. Al 48 ‘, Matip ha dribblato la palla in avanti e ha inviato un passaggio filtrante. Jota si è spostato in avanti. Dopo aver fermato la palla in area di rigore, Oblak ha spinto e ha segnato. VAR si è guardato indietro e ha stabilito che il gol in fuorigioco di Jota non era valido. Al 52′ Salah manda dritto in porta, crossa sulla fascia destra e blocca la spinta di Oblak, poi la palla viene bloccata dal difensore dell’Atletico. Il Liverpool ha fatto un passaggio dall’angolo sinistro e Matip ha calciato da distanza ravvicinata davanti alla porta. Dopo 2 minuti Ruota riceve un cross dalla linea di fondo della fascia sinistra di Zimikas e spinge il pallone sul palo destro.

Al 57′ Jimenez riceve un passaggio lungo dal compagno di squadra dalla sinistra e il suo colpo di testa torna a Suarez. Il tiro al volo di Suarez colpisce Mattip per riflettere in rete, ma anche il VAR giudica Jimene dopo essersi guardato indietro. Bel fuorigioco, il gol è saltato .

Al 74′ Thiago viene intercettato al centro del cerchio, crossa di DePaul dopo aver preso la palla, Herrera segue con un tiro al volo dalla destra e supera la porta. All’84’ Salah ha deviato Hermoso dalla destra dell’area di rigore e poi ha fatto un passaggio: Jota ha aggirato l’ex difensore e ha allungato il piede per liberare l’area di rigore. Dopo 1 minuto Thiago effettua un cross di 45 gradi dalla destra, Origi ferma il pallone vicino al dischetto ma si gira e il tiro al volo viene bloccato. All’87’ il tiro di Origi viene bloccato e Henderson tira al volo dall’alto dell’area di rigore e viene abbracciato da Oblak. Alla fine, il Liverpool ha battuto l’Atletico Madrid 2-0 in casa e ha raddoppiato gli avversari in casa e in trasferta, qualificandosi con due turni di anticipo e assicurandosi il primo posto nel girone.Naviga regolarmente www.magliettadacalcio.com Aggiorna di tanto in tanto la maglia da calcio, da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *