Voci NBA: perché DeMar DeRozan dovrebbe firmare nuovamente con i Bulls

L’ala dei Chicago Bulls[Negozio Maglia Chicago Bulls 2024 2025], DeMar DeRozan, si appresta a colpire il mercato dei free agent in questa offseason, ma potrebbe non andare molto lontano.

La convinzione generale nell’NBA è che DeRozan alla fine firmerà nuovamente con i Bulls in free agency, tramite Michael Scotto di HoopsHype. DeRozan è soddisfatto del suo ruolo a Chicago e i Bulls hanno mostrato voglia di competere e disponibilità a pagarlo, nota Scotto. A quanto pare di recente gli hanno offerto un accordo da 80 milioni di dollari.

Chicago ha inizialmente acquisito DeRozan in un sign-and-trade con i San Antonio Spurs nell’agosto 2021, consegnandogli un contratto triennale da 85 milioni di dollari.

Apparentemente, DeRozan si è divertito nella Windy City e potrebbe finire per respingere le altre 29 squadre NBA in free agency per rimanere con i Bulls a lungo termine. O almeno per il prossimo futuro.

DeMar DeRozan vale la pena per i Bulls?

DeRozan è probabilmente più conosciuto per il suo periodo con i Toronto Raptors. Ha iniziato la sua carriera nell’NBA con i Raptors nel 2009 ed è stato con la franchigia per tutta la stagione 2017-18 prima di essere ceduto ai San Antonio Spurs in un accordo che ha mandato Kawhi Leonard a Toronto.

Tuttavia, non c’è dubbio che le stagioni più produttive di DeRozan siano arrivate a Chicago.

DeRozan ha immediatamente stabilito un record in carriera con 27,9 punti a partita durante la sua stagione d’esordio con i Bulls nel 2021-22, tirando con il 50,4% da terra e realizzando l’87,7% dei suoi tiri liberi. Sebbene il prodotto USC sia stato ampiamente criticato per la sua inefficienza durante il suo mandato con i Raptors, quell’anno riuscì a registrare una percentuale di tiri reali del 59%. Si è guadagnato un’apparizione All-Star e ha anche ottenuto una selezione All-NBA di seconda squadra.

Il 34enne non è stato altrettanto bravo la stagione successiva, ma è stato comunque impressionante, registrando 24,5 punti, 5,1 assist e 4,6 rimbalzi a partita con 50,4/32,4/87,2 intertempi di tiro. DeRozan ha poi registrato numeri quasi identici durante la stagione 2023-24, chiudendo con 24 punti, 5,3 assist e 4,3 rimbalzi a notte. Ha tirato con il 48% dal campo e ha realizzato l’85,3% dei tiri liberi.

Ovviamente DeRozan è un difensore debole, quindi non è mai riuscito a distinguersi come un giocatore veramente d’élite. Anche la sua mancanza di tiro da tre punti è stata un grosso svantaggio per tutta la sua carriera, ma ha compensato con la sua capacità di arrivare al canestro e di stabilire un contatto.

Quindi, vale davvero la pena mantenere DeRozan con un contratto costoso?

Dipende quanto lo pagano i Bulls.

Chicago non è riuscita a raggiungere i playoff negli ultimi due anni, perdendo entrambe le volte contro i Miami Heat nel torneo play-in. I Bulls hanno vinto solo 39 partite in una Eastern Conference impoverita in questa stagione, quindi non è che DeRozan abbia avuto un impatto importante sulla vittoria.

Ovviamente, non è tutta colpa di DeRozan, poiché la costruzione del roster di Chicago lascia molto a desiderare. Tuttavia, DeRozan ha guadagnato poco meno di 30 milioni di dollari in questa stagione, e si deve presumere che mirerà a raggiungere una cifra simile con il suo prossimo contratto.

Ai Bulls potrebbe piacere DeRozan. Sembra che si sia trovato molto a suo agio a Chicago. Ma estenderlo a un altro accordo redditizio potrebbe non essere esattamente il modo migliore per i Bulls di utilizzare le proprie risorse, soprattutto quando sembra che abbiano sbattuto contro un muro negli ultimi due anni.Negozio Maglie NBA 2024 2025 Online

Potrebbe anche dipendere da quanto interesse riceve DeRozan nel libero arbitrio. Se non ci sono altre squadre disposte a sborsare un costoso contratto pluriennale per lui, Chicago potrebbe essere in grado di trattenerlo con un contratto di un anno con un’opzione per un secondo anno.

I Knicks ricevono un brutale aggiornamento sull’infortunio di Mitchell Robinson durante la serie dei Pacers

I New York Knicks[Canotta New York Knicks Poco Prezzo] partono alla grande nel secondo turno dei Playoff NBA 2024. I Knicks hanno battuto gli Indiana Pacers 121-117 in Gara 1 della semifinale della Eastern Conference. Tuttavia, New York è stata colpita da un brutale aggiornamento sull’infortunio di Mitchell Robinson prima di Gara 2 che potrebbe influenzare il risultato della serie.

I Knicks ricevono un aggiornamento prematuro sull’infortunio di Mitchell Robinson
Mitchell Robinson ha subito un infortunio da stress alla caviglia sinistra e sarà rivalutato tra 6-8 settimane, secondo Shams Charania. Si spera che avrà un processo di recupero efficiente. L’assenza di Robinson ferisce New York. È stato un punto fermo per i Knicks per tutta la stagione regolare e i playoff.

Robinson ha sofferto un problema alla caviglia durante il primo turno contro i Philadelphia 76ers, aggravato da un duro fallo di Joel Embiid. Ha mancato Gara 4 e 5, ma in seguito è tornato per aiutare a chiudere la serie in Gara 6. Robinson ha giocato anche nella vittoria per quattro punti dei Knicks sui Pacers lunedì sera, accumulando due punti e due rimbalzi in 12 minuti.

Sarà difficile riempire il vuoto di Robinson, ma i Knicks hanno il personale per farlo.

Josh Hart è stato eccezionale per New York durante i playoff. Ha fatto quasi tutto in campo per aiutare la sua squadra a vincere. In particolare, Hart ha fornito ai Knicks 24 punti, 13 rimbalzi, otto assist e tre palle recuperate nella vittoria di lunedì sera sull’Indiana.Canotte NBA Poco Prezzo Affidabile

New York può fare affidamento su Hart per continuare a schiantarsi sul tabellone e giocare in difesa per dare una mano. Uno dei giocatori più ovvi che dovrà rimediare all’assenza di Robinson è Isaiah Hartenstein.

Hartenstein iniziò per Robinson nei Giochi 4, 5 e 6 contro i 76ers. In Gara 6, ha concluso con promettenti 14 punti, nove rimbalzi e due stoppate. I Knicks avranno bisogno di lui per continuare a essere una forza nel loro impegnativo incontro del secondo turno.