maglie Costa Rica 2023

Costa Rica – Nuova Zelanda 1-0

Alle 2:00 del 15 giugno, ora di Pechino, i playoff intercontinentali di qualificazione alla Coppa del Mondo del Qatar 2022 sono iniziati allo stadio Ben Ali di Doha. Costa Rica in Centro e Nord America e Nuova Zelanda in Oceania hanno gareggiato per l’ultimo biglietto per la Coppa del Mondo. In soli 2 minuti dall’apertura, Costa Rica Bennett ha realizzato un cross dalla sinistra e ha aiutato Joel Campbell a rompere la porta e portare 1-0. Chris Wood della Nuova Zelanda ha segnato un gol prima dell’intervallo, ma è stato chiamato per fallo da un compagno di squadra, il Costa Rica ha condotto la Nuova Zelanda 1-0 all’intervallo. Nella ripresa le due squadre si sono giocate in attacco e in difesa: Barbarosses, rimasto in panchina per soli 7 minuti, è stato espulso con un cartellino rosso diretto per aver calciato un fallo alle sue spalle. Il Costa Rica ha tenuto il punteggio di 1-0 fino alla fine. Alla fine, il Costa Rica ha sconfitto la Nuova Zelanda 1-0 negli spareggi intercontinentali delle Preliminari Mondiali e ha vinto l’ultimo biglietto per le finali della Coppa del Mondo in Qatar. Da allora, le qualificazioni ai Mondiali si sono ufficialmente concluse e tutte le 32 iscrizioni sono state confermate. Secondo i risultati del precedente sorteggio della fase a gironi, il Costa Rica, che ha raggiunto la finale della Coppa del Mondo, sarà nel Gruppo E con Spagna, Germania e Giappone.

La Nuova Zelanda è arrivata prima nelle qualificazioni in Oceania e la Costa Rica 【maglie calcio Costa Rica 2023 | calcio shop】 è arrivata quarta nelle qualificazioni centro-settentrionali e dei Caraibi. Le due squadre si erano affrontate in un’amichevole nel 2007, quando il Costa Rica aveva vinto 4-0. Il Costa Rica ha giocato due partite contro Panama e Martinica la scorsa settimana, vincendo la Martinica ma perdendo contro Panama. La Nuova Zelanda ha perso contro il Perù in due amichevoli prima di questa partita.

Il gioco ha appena aperto 2 minuti e 10 secondi, il Costa Rica ha preso il comando del punteggio. Bennett ha realizzato un cross dalla sinistra e Yoel Campbell al centro ha doppiato il difensore neozelandese per segnare 1-0. All’11’, la Nuova Zelanda effettua un passaggio lungo dalla zona di difesa.Chris Wood ha colpito di testa la palla dalla sinistra dell’area di rigore al centro.Gabet è entrato e Griff ha seguito con un tiro al volo e ha mancato il palo sinistro. 2 minuti dopo, un colpo di testa di Wood dalla sinistra dell’area di rigore viene traghettato al centro e Garbett tira al volo e calcia alto.

magliette calcio Costa Rica

Al 34′ la Nuova Zelanda effettua un passaggio dalla destra dell’angolo, e Tuiloma tira dal centro e non fa alcuno, ottenuto da Navas. Al 38′ la Nuova Zelanda effettua un passaggio lungo nell’area di rigore avversaria.Dopo che Chris Wood ha fermato la palla con un colpo di testa, è caduto in area di rigore dopo aver subito un contatto fisico con l’avversario Contras. Il giocatore neozelandese ha segnalato un rigore , ma l’arbitro lo ha ignorato.

Al 39′ la Nuova Zelanda contrattacca, Garbett realizza un cross dalla sinistra, e il difensore costaricano effettua una respinta davanti alla porta e calcia direttamente allo sguarnito Chris Wood, che spinge e segna. Il gol di Wood è stato inizialmente annullato per essere valido, ma dopo una revisione del VAR, è stato stabilito che il fallo di Gabbett è stato preso per primo quando ha sfondato su un cross largo e il gol è stato annullato. Al 45′ la Nuova Zelanda realizza un cross dalla sinistra e il colpo di testa di Griff dalla destra dell’area di rigore non riesce a centrare la porta. Il Costa Rica ha guidato la Nuova Zelanda 1-0 nel primo tempo.

Nella ripresa il Costa Rica ha sostituito tre persone d’un fiato, Carlos Martinez, Waston e il vecchio capitano Brian Ruiz sono usciti dalla panchina. Al 61′ Contras effettua un tiro da fuori area di rigore, palla relativamente dritta e senza forza, il portiere neozelandese cade a terra e si abbraccia. Al 67′ Barbaross, appena uscito dalla panchina, calcia da dietro Calvo e gli infligge un cartellino giallo. Dopo la revisione del VAR, il rallentatore ha mostrato che i Barbarosses hanno preso a calci la caviglia di Calvo e l’arbitro ha cambiato la frase per mostrare ai Barbarosse un cartellino rosso diretto ed espulso.

Al 70′ Contras tira al volo dalla destra dell’area di rigore e viene parato da Searle. Al 71′, la Nuova Zelanda contrattacca, Wayne realizza un cross dalla destra e Wood aggira e aggancia. Al 77′ Lewis tira al volo da fuori area e viene parato da Navas. La Nuova Zelanda realizza un cross dalla destra dell’angolo, e Pinak annuisce e colpisce di poco la porta. All’85’ Stamenic effettua un passaggio lungo dalla destra alla sinistra dell’area di rigore.Chris Wood si ferma la palla al petto e la raccoglie attraverso un difensore avversario, poi tira e sbaglia. All’86’ Tuiloma lancia un pallonetto oltre la trave da fuori area.La Coppa del Mondo è ancora in gioco, se vuoi conoscere più partite della Coppa del Mondo o vuoi acquistare le maglie dei Mondiali, fai attenzione al nostro store www.calcioshop2023.com. Ci sono tante sorprese per i fan, che aspettano solo di essere scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *