maglie da calcio Argentina

Wembley, il Giardino del Leone

Leo Messi ha solo bei ricordi di Wembley. Se Rosario vinse la Champions League con il Barcellona contro il Manchester United nel 2011, 11 anni dopo, nella finale contro l’Italia, aggiunse un altro titolo al record della nazionale. Ha fornito due assist e non ha smesso di giocare per l’Argentina, anche se ricordando brevemente il meglio di Messi. Alla fine della partita, “10” è andato ai suoi compagni di squadra ed è stato riconosciuto come MVP del gioco.

Il sette volte vincitore del Pallone d’Oro ha iniziato a Wembley con grande motivazione. “E’ stata una finale bellissima, piena di argentini. Tutto quello che abbiamo passato qui è stato bellissimo”, ha assicurato. Non ha smesso di pretendere, ha continuato ad agitarsi tra le linee, un giocatore che l’Italia non ha saputo individuare nei primi 45 minuti. Il suo assist su Lautaro, dopo aver rotto la sua prestazione caratteristica con la velocità, gli ha ricordato il meglio di Messi, anche se solo per pochi secondi.

L’attaccante però si è lamentato con il club: “Ho detto ai ragazzi che ieri quando ci allenavamo a Wembley mi hanno cambiato palla perché ci allenavamo con un altro ragazzo ogni giorno. Era un po’ pesante e diverso. Mi sono incazzato spento da ieri. L’altro è meglio, gli ho preso la mano, ma non è una scusa”, ha detto al microfono di ESPN.

Nel secondo tempo va meglio, anche se sfortunato, incontra spesso Donnarumma. Ciascuna delle partenze di Rosario è diventata un’occasione da gol, con il portiere italiano che ha realizzato tre tiri da distanza ravvicinata. Come se non bastasse, l’ex Barcellona ha commesso diversi falli in attacco, dimostrando che nessun italiano può batterlo in campo. Come se non bastasse, ha assistito Dybala in finale chiudendo 3-0 le finali argentine. “Sapevamo che sarebbe stata una grande partita e un ottimo posto per essere un campione.” Quella spinta si è riflessa nelle sue azioni durante tutta la partita.

maglie calcio Argentina

La gioia che mostrava ogni volta che indossava il bianco era in netto contrasto con quella che era stata una stagione molto difficile al Paris Saint-Germain. Una beatitudine che ha dato un’allucinazione al suo Paese, ha pianto quando l’ha visto alzare la Copa America un anno fa, voleva piangere in Qatar per vederlo alzare la Coppa del Mondo, l’unica partita boicottata da un giocatore da quando ha vinto tutto da allora il suo esordio da professionista. “Siamo qui per giocare contro chiunque. Oggi è stato un bel test perché l’Italia è una grande squadra”, ha confermato Messi.

Messi è la migliore speranza dell’Argentina 【maglie calcio Argentina | maglie calcio 2022】 per la Coppa del Mondo. Paese preso di mira dal ciclo Sampaoli prima dell’arrivo di Scaloni, ma che in soli quattro anni è riuscito a costruire una squadra competitiva, sana negli spogliatoi, Messi è un gruppo desideroso di continuare a farlo, il pilastro della storia del giocatore.

Messi arriverà in Qatar all’età di 35 anni. Questa potrebbe essere la tua ultima possibilità di alzare un torneo che solo pochi privilegiati possono vincere. Le spine del 2014 sono ancora nella memoria di Rosario, e farà di tutto per portare nel suo Paese il miglior campionato del mondo, che è ciò che lo guida in ogni partita che affronta contro l’Argentina.

La partita di calcio non è ancora finita, puoi navigare su: www.magliettadacalcio.com, ci sono le maglie delle squadre molto seguite, puoi comprarle!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *